Calabrese Elettronica Srl - Telecomunicazioni, Audio, Video

Sky Zero


Diventeremo Net Carbon Zero entro il 2030.Perché il Pianeta non può aspettare.
Per farlo, ridurremo di almeno il 50% le emissioni causate dai nostri prodotti, dai nostri fornitori nel mondo e dal nostro business.

Pianteremo alberi, mangrovie e altre specie vegetali marine per compensare il resto delle emissioni che non siamo in grado di eliminare...per ora.

Racconteremo questo impegno utilizzando la nostra voce per ispirare milioni di persone ad unirsi a noi per #GoZero.

Perché ora?
Negli ultimi 50 anni la temperatura media è aumentata di 1 grado Celsius. Se non agiamo ora, perderemo l’occasione di invertire il cambiamento climatico. Crediamo che sia possibile diventare Net Zero Carbon entro il 2030 e che realtà aziendali come la nostra abbiano la responsabilità di agire. Se tutti collaboriamo, possiamo fare la differenza. È necessario agire contro il cambiamento climatico ed è importante farlo ora, guidando una trasformazione che sia positiva per le persone e per il Pianeta. Non sarà facile, ma siamo determinati a riuscirci.

La nostra strategia
Il 4 febbraio 2020 abbiamo annunciato che il nostro business diventerà Net Zero Carbon entro il 2030, agendo sulle nostre attività, sulla nostra supply chain e sui prodotti tecnologici usati dai nostri abbonati. Se vogliamo mantenere il riscaldamento sotto la soglia di 1,5 gradi, dobbiamo impegnarci nel ridurre significativamente le emissioni. Seguendo la giusta direzione possiamo ancora invertire la rotta. Una realtà come la nostra, per dimensioni e portata, ha la responsabilità di agire contro il cambiamento climatico. È importante farlo ora, guidando una trasformazione che sia positiva per le persone e per il Pianeta.
Trasparenza e collaborazione sono fondamentali. Da diversi anni, nel Bilancio di Sostenibilità, riportiamo le nostre emissioni di CO2, (suddivise in scope 1, scope 2 e scope 3) e continueremo a farlo anche in questo percorso verso il Net Zero Carbon.
La nostra strategia e i nostri obiettivi si basano su un approccio scientifico validato dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Ci impegniamo a dimezzare le emissioni di CO2 del nostro business, della nostra supply chain e dei prodotti tecnologici usati dai nostri abbonati entro il 2030. Science-based targets indica alle società un percorso di crescita sostenibile specificando le modalità e i tempi in cui ridurre le emissioni di gas serra.
Grazie all’azione congiunta di aziende, governi e individui saremo in grado di risolvere la crisi climatica. Per questo, abbiamo coinvolto il nostro business e i nostri fornitori nel raggiungimento dello stesso obiettivo, sperando di ispirare anche gli altri ad agire per il cambiamento. Come membri dello UN Global Compact siamo orgogliosi di supportare la campagna Business Ambition for 1.5°C. Inoltre, lavoriamo al fianco dei nostri partner con Business in the Community per raggiungere il nostro obiettivo entro il 2030 e con WWF per dare il nostro contributo all’ambiente. Siamo anche membri del RE100.
L’approccio scientifico dimostra che per raggiungere l’obiettivo è importante lavorare in tre ambiti (scope):
Scope 1: emissioni dirette generate dalle nostre attività, compresi i 5000 veicoli della nostra flotta e l’utilizzo di generatori diesel delle nostre sedi;
Scope 2: emissioni indirette derivanti dall’utilizzo di energia elettrica e calore acquistati dalla rete per illuminare e riscaldare i nostri edifici;
Scope 3: emissioni indirette derivanti dala supply chain, dal ciclo di vita dei nostri prodotti e le emissioni generate dall’utilizzo dei prodotti tecnologici Sky nelle case dei nostri clienti. Sono inclusi anche i viaggi di lavoro e gli spostamenti dei dipendenti per raggiungere le nostre sedi. Lo scope 3 rappresenta più del 40% di tutte le emissioni della nostra filiera.
Crediamo che le persone siano un elemento centrale per agire contro il cambiamento climatico. Nell’ambito dell’Accordo di Parigi del 2015 sul cambiamento climatico è stata inserita la “giusta transizione”, un processo economico che produce politiche e investimenti orientati a garantire un contesto lavorativo sostenibile e dignitose. Per questo, per garantire che il nostro impatto sia positivo non solo per il pianeta ma anche per le persone, abbiamo realizzato nuovi edifici sostenibili e stiamo lavorando affinché la nostra flotta di veicoli aziendali sia ad emissioni ridotte. 
Nei prossimi 10 anni ci impegniamo a dimezzare le emissioni di CO2 e a compensare le restanti emissioni attraverso progetti di piantumazione e rimboschimento.
Per dimezzare le emissioni di CO2 di tutto il gruppo Sky, con riferimento allo scope 1 e 2, ci impegniamo a:

- aumentare l’utilizzo di energia rinnovabile ed investire in impianti per la sua produzione all’interno delle nostre sedi;

- convertire i nostri 5000 veicoli in una flotta a zero emissioni;

- sviluppare e implementare prodotti e modalità di consegna sostenibili;

- aumentare l’efficienza energetica all’interno di tutti i nostri edifici.

Per dimezzare le emissioni di CO2 di tutto il gruppo Sky, con riferimento allo scope 3, ci impegniamo a: 

- progettare prodotti tecnologici più efficienti in grado di ridurre le emissioni di CO2 a casa degli abbonati. In linea con il Protocollo GHG, il calcolo non include il consumo dei prodotti come TV e telefoni cellulare che non vengono forniti da Sky;

- lavorare con i nostri 11.000 fornitori, collaborando con il CDP Supply Chain;

- usare la nostra voce e le nostre partnership per sostenere il cambiamento;

- collaborare con i nostri fornitori dell’industria manifatturiera incoraggiando l’utilizzo di energia rinnovabile e gli investimenti in impianti per la produzione di energia rinnovabile;

- Da più di 10 anni sosteniamo campagne di sensibilizzazione sulla salvaguardia di foreste e di oceani (natural carbon sinks), in grado di assorbire CO2, agendo positivamente sul clima. Attraverso il nostro lavoro con WWF, Sky Rainforest Rescue ha evitato 3.7 milioni di tonnellate di CO2, che corrispondo a circa cinquanta volte le nostre emissioni dirette di CO2 . 

La salute dei nostri oceani è fondamentale per raggiungere l’obiettivo Net Zero Carbon. Quando gli oceani sono in salute assorbono circa il 40% delle emissioni di CO2 mondiali. Attraverso Sky Ocean Rescue usiamo la nostra voce per salvaguardare gli oceani attraverso la riduzione della plastica monouso e il ripristino di habitat fondamentali, tra cui le alghe.
Due anni fa abbiamo lanciato un fondo di investimenti chiamato Sky Ocean Ventures. Il fondo supporta idee per ridurre l’utilizzo della plastica monouso. Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti e soluzioni innovative in grado di cambiare la vita di milioni di persone, consentendoci di utilizzare meno plastica monouso e di riciclare di più.
Differenti sono gli obiettivi di una strategia Net Zero Carbon e Carbon Neutral. Un business che ha come obiettivo essere Carbon Neutral agisce sulle sue attività relative agli scope 1 e 2; mentre, un business che ha come obiettivo essere Net Zero Carbon coinvolge tutti e tre gli Scope (Scope 1, 2 e 3). Inoltre, essere Net Zero Carbon richiede che le compensazioni rimuovano completamente la CO2 prodotta da proprio business, attraverso investimenti in natural carbon sinks, in grado di assorbire CO2. Per questo, nel 2006, Sky per essere un business Carbon Neutral ha investito in piantumazione di mangrovie, progetti di rimboschimento ed energia rinnovabile. Con Sky Zero ci impegneremo affinché il 100% delle nostre compensazioni avvenga in maniera naturale.

 

L'articolo completo è visibile su skygroup.sky sezione sky zero

Descrizione del medicinale e il suo principio di azione comprare propecia online. On line.

Acquisto on line acquisto levitra in farmacia. Dove acquistare on line.

Precauzioni per l’uso e controindicazioni acquisto cialis online sicuro. Costo in europa.





Calabrese Elettronica Srl - Telecomunicazioni, Audio, Video

Contatti

TEL. +39 080.556.69.92

Seguici su

seguici su facebook
seguici su instagram
web made in italy
© 2020, CALABRESE ELETTRONICA Srl - P.IVA 05694670729 - Privacy - Informativa Cookie
jcom italia web comunicazione marketing bari